email: farmacia@fabroni.it

Dott.ssa

Sara Mirone

psicologa, psicoterapeuta

Trattamento dei disturbi specifici dell’apprendimento, del comportamento alimentare, dell’ansia, del lutto, dello stress, della depressione, della dipendenza affettiva, del abuso psicologico e fisico, consulenza sessuale, terapia familiare, terapia di coppia

Chi sono

Sono la Dott.ssa Sara Mirone, psicologa-psicoterapeuta e consulente sessuale. Credo che il mio lavoro sia la mia più grande passione, un modo per accompagnare le persone a conoscersi meglio e a ripensare in modo diverso al loro passato, al loro presente e al loro futuro, con lo scopo di comprendere come attingere a risorse già presenti e nuove per raggiungere un nuovo equilibrio e fare scelte consapevoli più adatte possibili alle loro necessità.

Ho ricoperto l’incarico di esperto psicologo per quattro anni presso la Casa Circondariale di Pordenone dove mi sono occupata dell’osservazione e del trattamento di coloro che sono stati condannati in via definitiva, in particolare per reati sessuali e violenza di genere.

Presso l’Associazione L’istrice (sede di Udine) ho condotto il percorso di trattamento gruppale per uomini che agiscono violenza nelle relazioni intime.

Sono stata commissario della II Commissione per l’esame di Stato relativamente alla professione di Psicologo nelle sessioni dell’anno 2021, presso l’Università degli Studi di Padova.

Attualmente ricopro la carica di Giudice onorario presso il Tribunale per i minorenni di Venezia.

Ricevo su appuntamento presso lo studio di Portogruaro e Pordenone dove offro:

  • colloqui di consulenza individuale, di coppia e familiare;
  • percorsi di psicoterapia individuale, di coppia e familiare;
  • consulenza sessuale individuale e di coppia;
  • percorsi di sostegno psicologico.